IL CODICE DELL' ANIMA
IL LIBRO, LA STORIA, I PERSONAGGI
COSA SI NASCONDE DIETRO AI SIMBOLI CHE DANIEL DISEGNA OSSESSIVAMENTE SFIORANDO LA FOLLIA?
Chi è l'uomo che segue Lara, giovane studentessa italiana arrivata a Bath alla disperata ricerca di risposte? E quale terribile verità dovrà scoprire Alex? La chiave di tutto è forse in un libro... o forse nel suo introvabile autore...?
“Non appena varcò la soglia, Lara si immobilizzò. Il libro le cadde di mano. Le mancò la terra sotto i piedi, la stanza cominciò a girare vorticosamente. Un attimo dopo era a terra, svenuta.”
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Daniel
Nasce e cresce a Bath, una cittadina Inglese.
Introverso, amante dei libri, un ragazzo dall'animo buono ed estremamente sensibile.
Durante la sua infanzia è perseguitato da alcuni simboli geometrici che gli fanno perdere coscienza e lo inducono a disegnare ossessivamente.
Fortunatamente, con il passare degli anni Daniel riesce a sfuggire da questo vortice di geometrie, fino a quando, arrivato all'università, trova un libro con la copertina gremita di simboli e ricade di nuovo nell'incubo.
Ma è giunto il momento di trovare risposte e soluzioni. Sofferenza, ricerche affannose, determinazione, lo porteranno a scoprire qualcosa di sconvolgente e totalmente inaspettato che cambierà per sempre la sua vita e quella dei suoi più cari amici.
Alex
Nasce in Argentina. All'età di quattro anni si trasferisce con i genitori a Bath, Inghilterra.
Intraprendente, il classico latin lover, sprezzante del pericolo e a volte un po' spaccone ma in fondo, un animo buono.
La sua attività preferita è la caccia alle ragazze. L'incontro con Daniel gli cambierà la vita.
Le ricerche e le avventure che affronteranno insieme faranno emergere un lato di lui che fino a quel momento era rimasto oscuro, un lato che non avrebbe mai voluto conoscere.
Lara
Nasce e vive In Italia.
Determinata, sicura di sé all'apparenza ma in realtà dall'animo fin troppo fragile, abituata sin dall'infanzia a indossare maschere per nascondere le sue vere emozioni.
Come Daniel anche lei è perseguitata dai simboli sin da quando era piccina, in modo diverso ma altrettanto inquietante.
Approda a Bath alla ricerca di un libro che potrebbe risolvere i suoi problemi, ma trova Alex e Daniel. Il loro primo incontro non si può definire, da "favola", ma l'obiettivo comune della loro ricerca li unirà in un legame forte, che sconfina nell'amore.
I SIMBOLI
QUANTO POTERE NASCONDONO?
Triangoli, cerchi, quadrati.. triangoli, cerchi, quadrati.. una vera ossessione per i tre ragazzi. Perché gli stanno rovinando la vita? Cosa significano?
Daniel, Alex e Lara lo dovranno scoprire sulla loro pelle. L'impresa si rivelerà molto più complicata del previsto e si troveranno a ricercare nel profondo di loro stessi. Una sconvolgente verità li attende.
I LUOGHI
TRA INGHILTERRA E ITALIA
La storia si sviluppa principalmente a Bath in Inghilterra dove Daniel, Alex e Lara si incontrano apparentemente per caso ed iniziano una lunga avventura che li porterà, dopo mille peripezie, a Vicenza, in Italia. Qual è il sottile legame che li unisce? Cosa si cela a Vicenza? I ragazzi lo scopriranno tra avvincenti avventure, sofferenze e inaspettate rivelazioni.